domenica 4 novembre 2007

spaghetti all'ortolana in brodino


la sto mangiando giusto adesso...il mio pranzo solitario della domenica.
è velocissima, squisita, e light! ;)

ecco cosa serve: (x 2 persone o 1 persona molto affamata come me)
150 g di spaghetti integrali
2 zucchine
2carote
mezza cipolla bianca
1 tazza di rape precedentemente bollite e strizzate (direttamente dal mio orto)
5 pomodorini
125g di fagioli rossi
sale pepe, origano

purtroppo, sono allergica alle olive e consequenzialmente all'olio di oliva, quindi io non lo uso.
ho messo a bollire l'acqua e buttato la pasta.
in un tegame ho fatto stufare la cipolla con un pò d'acqua, e appena appassita ho aggiunto gli zucchini e i pomodorini. appena teneri ho agguinto le carite a rondelle e le rape. ho salato, pepato, un poco di origano, e ho aggiunto a scaldare anche i fagioli.
ho scolato la pasta, fatta saltare nel sughetto e...yummy!!! un delizioso piatto unico, vegetariano come piace a me. ;)

Nessun commento: