venerdì 9 novembre 2007

Penne e fagioli alla mia maniera


Quando torno a casa da scuola, non ho molto tempo da dedicare ai fornelli, e così mi preparo spesso un piatto unico con gli ingredienti del mio orto veloce e pratico.
Oggi mi aspettavano pronti per essere colti una decina di zucchini, tre bei grappoli di pomodorini pachino e altrettante carote. Nel frigo i cannellini lessati la sera prima mi guardavano imploranti di esser consumati e io...beh, non so resistergli...;)
Quindi il tempo di far bollire l'acqua della pasta (nel mio caso penne al farro integrale biologiche), sbollentare uno zucchino e due carotine a cubetti e ripassarle in un pentolino con una cipollina lasciata appassire con una decina di pomodorini, aggiungere 9-10 cucchiaiate di fagioli e insaporire tutto con abbondante pepe nero e rosmarino e....pronto!!!Dire buono è dire poco...e che soddisfazione nutrirsi di ciò che coltivi con le tue mani!

Nessun commento: